Da stasera tornerà l’acqua in contrada Makara, dove si sono verificati disagi per alcuni giorni a causa di complesso guasto al tratto iniziale della condotta di contrada Malerba, che conduce nel quartiere Makara l’acqua proveniente dai pozzi di San Miceli.
Il Servizio idrico comunale ha comunicato che sono stati ultimati gli interventi di riparazione di un tratto di condotta che era danneggiata in tre punti ed è stata inoltre sistemata una valvola di una saracinesca idrica che era bloccata.
Il flusso idrico è stato già riattivato e pertanto nelle prossime ore sarà ripristinata la normale erogazione dell’acqua.
Il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi ha disposto l’attivazione di un servizio gratuito fornito dal Comune tramite autobotti comunali e private, solo nel caso di eventuali guasti o disagi che riguardino il sistema idrico pubblico del territorio comunale. indirizzando una richiesta tramite WhatsApp e/o SMS ai numeri telefonici (338-9320747 e 393-9062151) oppure tramite Messenger/Facebook indirizzando la richiesta direttamente all’account Nicolò Cristaldi.
Un servizio a costo zero per gli utenti, ai quali saranno addebitati esclusivamente in bolletta i quantitativi di acqua consegnati, mentre il il servizio autobotte sarà a carico del Comune.
Nelle richieste vanno specificati: nome e cognome dell’utente; indirizzo di residenza con numero civico; recapito telefonico; capienza della cisterna e piano dove la stessa è allocata.
(Fonte comunicato: Comune di Mazara – Ettore Bruno)