Si comunica, ai sensi dell’art. 37 del vigente Regolamento sui lavori del consiglio comunale che, su Determinazione del Presidente n. 16 del 13/11/2018, questo Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria, per il giorno: 19 Novembre 2018 alle ore 15:00.
Pertanto, si invita ad intervenire alla riunione che sarà tenuta presso l’Aula Consiliare “31 Marzo 1946”, sita in Via Carmine n. 4. Si avverte che, ai sensi dell’art. 44 del vigente Regolamento sui lavori del consiglio comunale, la mancanza del numero legale comporta la sospensione di un’ora della seduta. Se, anche alla ripresa dei lavori, dovesse venir meno il numero legale, la seduta verrà rinviata al giorno successivo, alla stessa ora e con il medesimo ordine del giorno, senza ulteriore avviso di convocazione. Nella seduta di prosecuzione è sufficiente per la validità delle deliberazioni l’intervento di due quinti dei consiglieri comunali in carica.
Gli argomenti da trattare sono i seguenti:
- Lettura ed approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
- Comunicazioni, svolgimento delle interrogazioni e interpellanze.
- Approvazione Regolamento disciplinante le forme di democrazia partecipata previste dall’art. 6 della legge regionale 28/01/2014 n. 5 recante “Disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2014. Legge di stabilità regionale.” e successive modifiche ed integrazioni.
- Riconoscimento debito fuori bilancio derivante dall’Ordinanza del 11/07/2018 pronunciata dal Giudice di Pace di Marsala nella causa promossa da Cipolla Pietro c/Comune di Mazara del Vallo.
- Riconoscimento debito fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 336/2018 pronunciata dal Giudice di Pace di Marsala nella causa promossa da Fiorentino Sonia c/Comune di Mazara del Vallo.
- Riconoscimento debito fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 351/2018 pronunciata dal Giudice di Pace di Marsala nella causa promossa da Fratelli Carmela c/Comune di Mazara del Vallo.
- Elezione della componente di natura consiliare quale membro della Commissione ex art. 4, del D.L. 397/81 convertito in legge n. 536 del 26 settembre 1981.
- ORDINE DEL GIORNO: Problematica Consorzi di Bonifica.
- MOZIONE: Stato di Calamità Naturale e misure di sostegno per le Aziende Agricole.
- MOZIONE: Installazione nelle varie piazze cittadine di quadri elettrici e punti luce comunali.
- MOZIONE: Piantare un albero per ogni nuovo nato iscritto all’anagrafe del comune di Mazara del Vallo.
- MOZIONE: Una nuova vita, un nuovo albero.
- MOZIONE: Polmone verde o piccoli polmoni verdi diffusi in Città.
- MOZIONE: Vigilanza e sorveglianza parco giochi sul lungomare San Vito.
- ORDINE DEL GIORNO: Collegamenti marittimi mazara – isole minori.
- MOZIONE: Proposta del regolamento sugli immobili acquisiti al patrimonio comunale.
- ORDINE DEL GIORNO: Piattaforma degli insegnanti siciliani trasferiti al nord con la buona scuola.
- MOZIONE: Posidonia.
- MOZIONE: Sviluppo Rurale Agricoltura, Economia, Turismo.
- MOZIONE: Figure professionali per i servizi alla pesca.
- MOZIONE: Applicazione Legge 29 dicembre 2014, n. 29 – Norme in materia di promozione e tutela dell’attività fisico-motoria e sportiva.
- MOZIONE: Porto Canale fiume Mazaro escaviamolo.
La documentazione inerente gli argomenti inseriti all’ordine del giorno è depositata presso l’Ufficio di Presidenza ed è in visione nelle normali ore d’ufficio.
Il Presidente del Consiglio Comunale
f.to Rag. Vito Gancitano