Pino Siragusa è il nuovo assessore al bilancio del Comune di Mazara. Dopo le dimissioni di Vito Billardello il Sindaco Cristaldi lo sostituisce in meno di un ora, designando il dott. Pino Siragusa. Giovedì il giuramento. Il neo assessore in passato aveva rivestito la stessa delega al bilancio nella prima legislatura Cristaldi e si era dimesso il 2 novembre del 2012. Il nuovo assessore al bilancio resterà in carica per quattro mesi, prima delle nuove elezioni amministrative in programma, probabilmente a fine maggio. La notizia dell’incarico assessoriale al prof. Siragusa è stata diramata dal sindaco Cristaldi, attraverso il profilo Facebook personale
Piero Campisi
MAZARA, IL SINDACO NOMINA IL DOTT. GIUSEPPE SIRAGUSA NUOVO ASSESSORE
Con determina n. 7 del 23 gennaio 2019 il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicolò Cristaldi ha preso atto delle dimissioni presentate ieri dall’Assessore al Bilancio, Programmazione, Società Partecipate, Patrimonio, Sport e Randagismo dr. Vito Billardello ed ha proceduto contestualmente alla nomina del dr. Giuseppe Siragusa, quale nuovo Assessore, affidandogli le deleghe “Bilancio, Programmazione, Società Partecipate, Patrimonio, Sport e Randagismo”.
Il Dr. Giuseppe Siragusa, 59 anni, docente e dottore commercialista, ha già ricoperto in passato l’incarico di Assessore comunale alle Finanze (nella prima Giunta Cristaldi e, precedentemente, nella Giunta Vella). E’ stato inoltre Consigliere Provinciale. (Comunicato: Comune di Mazara)