Si è svolta a Mazara domenica 3 febbraio al palazzetto del sport, il primo campionato regionale di serie C di Tennis Tavolo FISDIR, organizzato dall’ASD Paralimpica “Mimiì Rodolico” in collaborazione con i LIONS di Mazara. che visto confrontarsi i migliori pongisti siciliani tra i quali il palermitano Roberto Rione campione Europeo 2018.
Hanno avuto la meglio i palermitani della Radiosa, atleti di lunga esperienza che gareggiano anche in ambito FITET e che hanno vinto tutti gli incontri.
Ottimo il rientro dei mazaresi Gino Quinci e Nicola Stabile ex atleti della nazionale, che malgrado i 5 anni di inattività hanno mostrato di avere ancora una buona tecnica conquistando il terzo posto.
Nell’ambito della stessa manifestazione si è svolto un campionato individuale di categoria promozionale e C21, dove ancora spicca la prestazione l’atleta mazarese Francesco Asaro dimostrando di non avere rivali in ambito regionale, buona anche il posizionamento di Sciacca Giuseppe e Amodeo Sebastiano che conquistano un argento ed un bronzo, mentre interessante la crescita delle neofite pongiste jessica Ingrao e Anna Abate che vista la loro giovane età rappresentano delle ottime speranze per il movimento.
L’ASD Mimì Rodolico che è stata tra le prime società siciliane ad occuparsi di sport per disabili in Sicilia continua a mantenere alto l’impegno per la promozione dello sport per questi ragazzi, nella speranza di offrire ancor di più pari opportunità e pari dignità per una migliore integrazione sociale.
Molto soddisfatto il Presidente Gaspare Majelli per il lavoro svolto e per i risultati raggiunti e si augura che questo messaggio possa raggiungere tutte quelle famiglie che ancora tengono i figli a casa impedendo loro di far vivere occasioni ricche di emozioni e che favoriscono la loro crescita.
Alla manifestazione hanno dato il loro contributo il nuovo Assessore allo Sport dott. Luca Bono ed il rappresentante dei LIONS Girolamo Billardello.
Comunicato stampa