Vincenzo Abate, Giuseppe Bica, Giuseppe Cruciata,Gaspare Clemense, Giovanni D’Aguanno, Nicola Lamia, Vincenzo Maltese, Paolo Ruggieri, Giacomo Scimemi, Giacomo Tobia, Salvatore Tumbiolo, e Giuseppe Vassallo, sono i componenti della provincia di Trapani eletti al Congresso di “Diventerà Bellissima” a Catania, a far parte dell’Assemblea regionale del Movimento. Il gruppo trapanese sarà guidato di diritto, come stabilito dallo statuto, da Giulia Ferro, coordinatore provinciale.
“Già oggi (n.d.r. l’indomani del congresso) siamo al lavoro per le prossime importanti scadenze elettorali di aprile che a Mazara, Castelvetrano, Salemi, Calatafimi-Segesta e Salaparuta segneranno il rinnovo del consiglio comunale e del sindaco – sottolinea Giulia Ferro- Per le europee Fratelli d’Italia e la Lega ci avevano chiesto il supporto attivo del movimento per le ormai prossime consultazioni fissate per fine maggio; ma, come deciso e formalizzato nella mozione del congresso, saremo assolutamente neutrali. Lasceremo, cioè, ad ogni nostro elettore la facoltà di scegliere secondo coscienza. Domenica al congresso di Catania è emersa forte la volontà di accompagnare l’azione di governo guidata dal nostro Presidente Musumeci, nella difficile impresa che lo attende in questi mesi. La direttiva che vedrà protagonisti tutti i componenti provinciali nell’immediato è quella dettata dal capo del governo regionale, condivisa all’unanimità, cioè di andare oltre e guardare avanti. Di guardare a un bacino che finora non è stato con noi e che il centrodestra non è stato capace di intercettare. Mi riferisco ai moderati, ai centristi e ai cattolici. Siamo intanto gratificati dal fatto che siamo stati capaci di frenare comunque il grillismo dilagante, senza alcuna storia alle spalle”.
La componente trapanese è anche molto vicina all’idea fortemente sostenuta da Nello Musumeci di far realizzare il Ponte sullo Stretto: un’opera essenziale per la Sicilia.
Al termine del congresso regionale di Diventerà Bellissima, che si è tenuto a Catania, sono stati eletti per acclamazione Nello Musumeci, Gino Ioppolo e Giuseppe Catania, rispettivamente presidente, coordinatore regionale e presidente della assemblea regionale. Il movimento, in occasione delle ultime consultazioni regionali, ha sostenuto l’elezione del Governatore della Sicilia Nello Musumeci.
Mazara del Vallo, 25 febbraio 2019
Il Coordinatore Provinciale
Avv. Giulia Ferro