Il Comune di Mazara del Vallo aderisce a “M’Illumino di Meno”, la campagna di sensibilizzazione per il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili ideata da Radio Rai2 e promossa, per la nostra Città, dal Lions Club ‘Fata Morgana’ di Mazara del Vallo.
Domani, venerdì 1 Marzo 2019, dalle ore 18,00 alle ore 20,00 l’Amministrazione Comunale ha previsto lo spegnimento l’Arco Normanno, quale monumento simbolo cittadino che sarà spento nelle ore previste dall’iniziativa.
‘M’illumino di Meno’ è un’iniziativa nata dalla storica trasmissione di Radio Rai 2, Caterpillar, per chiedere, inizialmente ai propri ascoltatori, di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili.
“L’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare ‘il fine vita’ delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera: bottiglie dell’acqua minerale che diventano maglioni, carta dei giornali che ritorna carta dei giornali, una cornetta del telefono diventa una lampada, fanghi che diventano biogas. Dall’inizio di M’illumino di Meno, in 15 anni, il mondo è cambiato”.
Fonte comunicato: Comune di Mazara