Sparatoria questa mattina nella città di Utrecht in Olanda. Secondo il sindaco della città olandese, i morti sarebbero tre con diverse persone sarebbero rimaste ferite. I media locali hanno pubblicato una foto in cui si vede a terra sui binari tra le due carrozze del tram, circondato da poliziotti, un corpo coperto da un lenzuolo bianco. Sul posto è arrivata l’unità anti-terrorismo. La sparatoria è avvenuta su un tram dove un uomo ha aperto il fuoco, ferendo diverse persone.
Le immagini diffuse sui social mostrano il mezzo fermo al centro di un incrocio nella piazza, circondato da diversi mezzi di emergenza. L’aggressore sarebbe ancora in fuga.
Un testimone, citato dai media locali, ha detto di aver sentito diversi colpi di arma da fuoco e di aver visto una donna a terra. Quando alcune persone si sono avvicinate per soccorrerla, secondo il racconto del testimone, si sono uditi altri colpi e i presunti soccorritori si sono subito allontanati dalla donna.
La polizia olandese, intanto, ha diramato un’allerta anche ad Amsterdam e Rotterdam. In quest’ultima città, scrive il sito Nos, è stata rafforzata la vigilanza nelle stazioni e nelle moschee.
Fonte: Gds.it