Il 30 Marzo 2019 torna Earth Hour – l’Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico, promossa dal WWF.
Alla sua undicesima edizione, le luci si spegneranno per un’ora anche quest’anno: dalle ore 20.30 alle 21.30, la partecipazione all’iniziativa si fonda sulla semplicità ma nello stesso tempo sulla significatività di un gesto: spegnere la luce di una casa, di un edificio, di un monumento, per un’ora, partecipando in tal modo ad un’iniziativa di forte valenza simbolica, un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico.
Per EARTH HOUR 2019, il WWF O.A. Sicilia Area Mediterranea, che si avvale di un notevole gruppo di attivisti sul territorio, punta ad organizzare anche a Mazara Del Vallo, diversi momenti di sensibilizzazione connessi all’Evento, in collaborazione con la Riserva Naturale “Lago Preola e Gorghi Tondi” ed altre organizzazioni culturali. Quest’anno l’iniziativa avrà come location i locali dell’Alhambra adiacenti all’arco Normanno, dove soci e non potranno scambiare opinioni e pareri in merito.
La manifestazione si concluderà con lo spegnimento dell’ Arco Normanno, dalle ore 20:30 alle 21:30
L’appuntamento è per giorno 30 Marzo alle ore 19
Comunicato stampa