“Sono lieta di accogliere nel Palazzo di Città la delegazione di docenti e studenti del nostro Liceo Adria Ballatore e la delegazione del liceo francese “Jean Moulin” di Revin, che partecipano allo scambio culturale che ha al centro il tema della Resistenza e della liberazione della Sicilia e dell’Europa. Mi auguro che la delegazione francese abbia avuto modo di apprezzare le bellezze paesaggistiche e monumentali della nostra Città e che potranno tornare in veste di turisti”.
Lo ha detto il vice sindaco di Mazara del Vallo Adele Spagnolo accogliendo al Palazzo comunale la delegazione del progetto Mazara Revin che vede coinvolti in uno scambio culturale studenti e docenti dei due licei “Adria Ballatore” di Mazara del Vallo e “Jean Moulin” di Revin.
Durante la tappa siciliana del progetto i ragazzi hanno avuto modo di apprezzare le bellezze non solo offerte da Mazara del Vallo ma anche delle realtà vicine. Hanno inoltre partecipato a conferenze, mostre fotografiche, incontrato l’ANPI ( associazione partigiani ).
La delegazione di Mazara del Vallo sarà in Francia dal 29 marzo al 4 aprile.
(Comune di Mazara)