RESURREXIT (Sabato 31 marzo ore 19 Chiesa Santa Veneranda): Sfidando la pioggia battente, il gruppo della “Rievocazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme” coordinato dal prof. Giovanni Isgrò ha effettuato nella mattinata della domenica delle Palme il percorso in centro storico. I 25 performers del gruppo si preparano, in occasione della Settimana Santa, alla realizzazione della Sacra Rappresentazione della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù Cristo, a cui è stato il titolo di Resurrexit, lo stesso titolo del dramma liturgico della Pasqua che nel 1130 fu rappresentato a Mazara in onore del Re Ruggero II.
L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Giardini d’Arte, con il patrocinio oneroso del Comune di Mazara del Vallo e la collaborazione della Diocesi, si svolgerà alle ore 19 di sabato 31 marzo, vigilia di Pasqua, nella Chiesa di Santa Veneranda.
- AURORA (Domenica ore 10 piazza della Repubblica)
Fervono, intanto, i preparativi per il classico appuntamento pasquale dell’Aurora, l’incontro tra le Statue del Cristo Risorto e della Madonna. L’evento, organizzato dalla Parrocchia Cattedrale, dalla Pro Loco e dal gruppo di volontari dell’Aurora, si svolgerà Domenica 1 Aprile 2018, secondo il seguente programma:
- ore 9 in piazza Porta Palermo l’uscita a cavallo dell’Angelo che annuncia l’Aurora e che effettuerà il percorso: corso Vittorio Veneto, corso Umberto, piazza Mokarta, via San Giuseppe per raggiungere piazza della Repubblica.
L’inizio dell’Aurora, in piazza della Repubblica, è previsto dalle ore 10,00.
Accompagnati dalla banda musicale, i protagonisti dell’Aurora raggiungeranno in processione la chiesa di San Vito in Urbe di via Santa Teresa, attraverso il seguente percorso: piazza della Repubblica, via San Giuseppe, corso Umberto, corso Vittorio Veneto, via Adria, molo Caito, vicolo degli Inglesi, via Carmine, piazza Plebiscito e via Santa Teresa.
Fonte comunicato: Comune di Mazara – Ettore Bruno