Lo zio abusava delle tre nipotine, due con meno di 10 anni e una nemmeno quattordicenne. Gli agenti della sezione Reati contro i minori della squadra mobile hanno arrestato un muratore di 36 anni per violenza sessuale aggravata dal vincolo familiare e dalla minore età delle vittime.
Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Luisa Bettiol e dall’aggiunto Annamaria Picozzi, sono scattate due settimane fa dopo la segnalazione del dirigente della scuola di Palermo frequentata da una delle vittime. La preside ha raccontato agli agenti della squadra mobile il comportamento della piccola, le confidenze su quanto accadeva in presenza dello zio.
Immediatamente sono scattate le verifiche su quanto denunciato dalla dirigente scolastica ed è emerso come il trentaseienne abusasse anche di altre due nipoti. Sia lo zio che le tre nipoti vivono in un paese della provincia di Palermo. Le bambine sono state sentite, in ambiente protetto, dagli inquirenti e hanno raccontato che le attenzioni dello zio duravano da anni. Il gip, su richiesta della procura, ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per lo zio, che ora si trova al Pagliarelli in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
(Fonte: Repubblica.it – Francesco Patanè)