Don Antonino Favata, cappellano dell’Ospedale “Abele Ajello” di Mazara del Vallo, insieme ai volontari e ai portatori, organizza dal 24 al 28 aprile 2019, per il secondo anno, i “Festeggiamenti in onore di Gesù Misericordioso”.
La festa della Divina Misericordia è stata istituita da San Giovanni Paolo II nel 2000 con la santificazione di Suor Faustina Kowalska.
“La solenne processione che doveva svolgersi domenica 28 aprile – spiega don Antonino Favata – sarà anticipata a domani, mercoledì 24 aprile, per la concomitanza delle elezioni, ed aprirà il triduo di preparazione alla festa di domenica prossima. Abbiamo predisposto un intenso programma, grazie anche al patrocinio dell’Amministrazione Comunale che ringrazio per la collaborazione”.
Domani, mercoledì 24 aprile, alle ore 19 la Santa Messa nell’ospedale che sarà presieduta da don Giuseppe Alcamo. La processione di Gesù Misericordioso inizierà subito dopo la Messa e percorrerà le vie Salemi, Calatafimi, piazza Madonna del Paradiso, via Madonna del Paradiso, corso Vittorio Veneto, piazza Matteotti, via Salemi, via Volturno, via Marconi, via Livorno, via Potenza, via Salemi e ritorno nell’ospedale.
Ogni giorno, fino a domenica, dalle 15 in poi l’Adorazione Eucaristica, la Coroncina alla Divina Misericordia, il Rosario Eucaristico e il canto dei Vespri.
“Ringrazio tutti coloro che con la loro collaborazione e con le loro offerte hanno contribuito a rendere possibile la festa”, conclude don Antonino Favata.
Si invita la cittadinanza a partecipare.
Comunicato stampa