È stato il padre a denunciarlo. E lo ha fatto dopo l’ennesima aggressione alla nuora che, disperata, si era rifugiata a casa sua. Storia di violenza e paura tra le mura domestiche a Borgo Nuovo. La polizia ha arrestato un uomo di 33 anni che aveva picchiato la moglie in un appartamento vicino a via Castellana.
Gli agenti hanno scovato l’aggressore che, dopo aver inveito e minacciato il padre, ha tentato di aggredirlo. Solo dopo l’intervento dei poliziotti di un’altra volante è stato possibile riportare la calma.
La polizia ha appreso dall’uomo che ha chiamato al 113 che la nuora si era rifugiata da lui dopo l’ennesima aggressione subita da parte del marito. La donna, ascoltata dai poliziotti, ha raccontato in lacrime, e mostrando una ferita alla fronte, di essere stata aggredita dal marito davanti ai propri figli. Ha ricostruito una vita fatta di vessazioni, maltrattamenti, umiliazioni e aggressioni sia fisiche che morali. Ha aggiunto, inoltre, di non avere mai denunciato il marito per amore dei figli.
Gli agenti hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118, e la donna è stata accompagnata in ospedale. Il marito è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
(Fonte: Repubblica.it – Romina Marceca)