Riceviamo e pubblichiamo integralmente la seguente segnalazione della nostra lettrice di Vivi Mazara.
Gentile Redazione, comunico quanto segue affinché i residenti della via interessata agli atti in oggetto possano tutelarsi, nella speranza che le Forze dell’Ordine riescano a individuare e punire i colpevoli.
Da qualche settimana alcune auto parcheggiate nella via Toniolo di Mazara del Vallo subiscono strani danneggiamenti di una certa entità, compresa quella di mio marito alla quale è stato letteralmente disintegrato lo specchietto retrovisore esterno, lato guidatore, che in quella circostanza sporgeva sulla via. I resti del costoso specchietto, all’inizio introvabili, sono stati ritrovati il giorno dopo 10 metri più avanti. Non si comprendeva cosa fosse accaduto fino a ieri sera, 06 c.m, quando, dal balcone di casa nostra, nelle ore serali, abbiamo casualmente scorto due giovani sui 15/16 anni che su un motorino percorrevano tranquilli la via Giuseppe Toniolo, e mentre il guidatore era ben attento a rimanere accostato alle macchine parcheggiate, il passeggero, con un potente calcio, frantumava gli specchietti che gli venivano a tiro. Il loro passaggio vandalico è ben progettato perché i danneggiamenti sono ad ondate successive, cioè effettuati nei giorni in cui la tensione per un danno subito si è un po’ allentata e nessuno magari pensa più ad appostarsi per cogliere i teppisti sul fatto.
Mi auguro di essere stata utile, ma soprattutto di ottenere un riscontro, come cittadina, da Polizia o Carabinieri, come è giusto che sia.
Grazie per questo spazio, buona serata!
(Foto pubblicata estratta dal web)