Il governo ha ripristinato i 100 milioni di euro del Bonus Cultura che saranno destinati ai maggiorenni, i nati nel 2001. Inizialmente la cifra era stata accantonata per finanziare il Decreto “Crescita” in vigore dal primo maggio 2019, ma ora è stata destinata al consumo di cultura per i nuovi 18enni. “Siamo soddisfatti che, facendo seguito alle rassicurazioni autorevolmente date dal ministro dei beni e delle attività culturali Alberto Bonisoli e dal viceministro dell’Economia Laura Castelli, queste risorse siano state confermate”, il commento del presidente dell’Associazione Italiana Editori-Aie Ricardo Franco Levi.
Sostegno culturale – “Siamo lieti della ricostituzione delle risorse per il Bonus Cultura, la cosiddetta 18app – ha sottolineato Levi, – è una buona notizia per tutti“.
Tale iniziativa sostiene la domanda e quindi il mercato non solo del libro ma anche delle altre offerte culturali, come cinema, teatro, concerti.
Levi, infatti, ha sottolineato come questo Bonus sia “un elemento determinante per sostenere i consumatori, le famiglie e soprattutto i giovani nell’accesso alla lettura“.
Fonte: Tgcom24.mediaset.it