La scalinata di piazza Mokarta è stata il palco naturale e suggestivo della manifestazione inaugurale di Mazara [Live], il cartellone promosso dall’amministrazione comunale di Mazara del Vallo con 50 eventi programmati fino al primo settembre, che animeranno l’estate mazarese 2019.
Sulla colonna sonora dei Coldplay, la danza del fuoco del ballerino Amir e l’esibizione dei danzatori della “I’m Dance” di Angela Messina hanno aperto lo spettacolo inaugurale di Mazara Live. Molto apprezzate le esibizioni del Tva Gospel Choir, gruppo Gospel della “Vocal Academy” di Riccardo Russo e Silvia Mezzanotte. Proprio la cantante romagnola, ormai mazarese d’adozione e cittadina onoraria di Mazara del Vallo, ha chiuso l’evento con l’esecuzione, applauditissima, di due brani del suo repertorio e dell’ultimo lavoro discografico “Aspetta un attimo”, che è attualmente nella top ten delle radio indipendenti.
Lo spettacolo, presentato da Max Mazzeo e Sabrina Asaro, coordinatrice di Mazara Live insieme all’assessore comunale al Turismo Germana Abbagnato, si è chiuso con un omaggio floreale del sindaco Salvatore Quinci, che ha sottolineato la mission di Mazara Live: coinvolgere tutta la Città ed il territorio con gli eventi dell’Estate Mazarese. “Un modo – ha sottolineato Quinci – per riappropriarci della Città e viverla intensamente, non solo in centro storico, ma anche nei quartieri e nelle periferie che saranno le location di eventi e momenti di animazione”.
Il secondo evento della giornata inaugurale di Mazara Live, a cura del Centro Studi padre Gaspare Morello, si è svolto in piazzetta San Bartolomeo, nella via Porta Palermo e vicoli del centro storico dove è stato aperto “Lo Spazio dell’Arte” con momenti creativi, degustazioni, e spettacolo musicale, affidato al Mauro Carpet Trio.
– PROSSIMI EVENTI: Proprio lo Spazio dell’Arte Domenica 7 luglio alle ore 21.30 ospiterà un evento musicale molto atteso: “Serata Tango e vino” con Fabrizio Mocata, musicista mazarese di livello internazionale ed il cantante argentino Marcelo Boccanera.
– Martedì 9 luglio spazio alla cultura: alle ore 21 al Collegio dei Gesuiti (location scelta in sostituzione del complesso Corridoni) a cura della libreria Il Colombre sarà presentato il libro “Semplicemente Cristiani” di Francois Vayne, giornalista e vaticanista di livello mondiale. Dopo l’introduzione della professoressa Rossana Morello, dialogherà con l’autore don Leo Di Simone
Per consultare il programma ed i report dei singoli eventi è disponibile la pagina Fb MAZARA LIVE EVENTI
Comune di Mazara