In questi giorni e in queste ore stanno spopolando sui social di tutta Italia parecchie segnalazioni per l’avvistamento di “Samara” noto personaggio del film horror “The Ring”.
Samara compare nel film con una lunga veste bianca e con i suoi capelli neri che le coprono tutto il viso, e proprio in queste condizioni durante la notte di sabato 31 agosto, è stata avvistata anche a Mazara del Vallo (nella foto) ma in contemporanea è stata ripresa e fotografata anche a Salemi, Palermo, Monreale, Catania, Napoli e perfino Roma. Probabilmente ha anche il potere del teletrasporto?
Più semplicemente è iniziata una nuova moda tra i ragazzi o come si definisce adesso, è una nuova Challenge ovvero una “sfida” tra adolescenti per vedere chi ha più coraggio a compiere un determinato gesto. La sfida del momento è travestirsi da Samara e andare in giro a spaventare, anche con un coltello, i bambini che giocano nei parchi o che si fanno una tranquilla passeggiata.
Nel film, il potere di Samara è quello di far morire entro 7 giorni chiunque la guardi, ma probabilmente, a differenza del film, il potere non ha funzionato perché ha semplicemente creato scompiglio all’interno delle città e sopratutto ha scatenato tanta rabbia da parte di genitori ed adulti che sono andati perfino alla ricerca di questo personaggio così da debellare questo fenomeno che porta tanto spavento e terrore nei ragazzi dato che “Samara” in alcune città si è anche dimostrata molto aggressiva nei confronti dei passanti.
Ci appelliamo a chiunque la veda in giro per Mazara, invece di fare foto e video, bisogna immediatamente effettuare la segnalazione agli organi di Pubblica Sicurezza.
La comunità mazarese e di Vivi Mazara è contro questo nuovo fenomeno che speriamo venga presto sconfitto.
Roberto Marrone