Sabato 21 e domenica 22 settembre 2019 si sono svolte nella splendida località di Cervia l’Ironman ed il Mezzo Ironman (70.3) Italy Emilia Romagna, edizione dei record per quanto riguarda il numero dei partecipanti.
L’avventura dei 3.204 aspiranti Ironman è iniziata alle 7.45 nelle acque romagnole dove bracciata dopo bracciata gli atleti hanno affrontato i primi 3,8 km. Usciti dall’acqua si sono diretti nell’ interminabile zona cambio (oltre 500 metri) per prendere la bici e percorrere 180 km tra storia e natura, attraversando il Parco Naturale delle Saline di Cervia, accompagnati dai fenicotteri rosa. Terminata la frazione bike, gli ultimi 42 km di un percorso completamente pianeggiante, ha attraversato alcuni punti caratteristici delle località turistiche di Cervia e Milano Marittima.
Il Triathlon Mazara ha visto ai nastri di partenza ben 7 triatleti che dopo ore ed ore di fatica, sono riusciti ad imboccare il corridoio di arrivo percorrendo il tappeto rosso della lunga finish line, per poter sentire il proprio nome seguito dalla famosa frase “YOU ARE AN IRONMAN”.
Questi nell’ordine i tempi di tutto rispetto degli triatleti mazaresi, Andrea Ingargiola 10h e 08’; Giuseppe Russo 10h e 20’; Pietro Paladino e Matteo Scavone 10h e 56’; Maurizio Ferro 12h e 21’; Piero Di Stefano 12h e 33’ e Fabio Bocchetta 12h e 46’.
Il giorno successivo altri due atleti del Triathlon Mazara hanno partecipato al Mezzo Ironman (1.9km di nuoto, 90km di bici e 21.1km di corsa), sono stati Enrico Adamo che ha chiuso l’intero percorso con il tempo di 4h e 50’ e Graziano Bruno con il tempo di 5h e 55’.
Cervia 2019, rimarrà per tutti un’esperienza incredibile ed indimenticabile, ricca di sapori, sensazioni ed emozioni senza eguali, difficilmente ripetibili.
Comunicato