Si è svolta ieri sera 29 settembre 2019 dentro la bellissima cornice del teatro Garibaldi di Mazara del Vallo, la serata musicale “Un Mare di Note”.
Grazie agli organizzatori dell’evento ovvero l’associazione “Vita e Salute onlus” e “Medici Cattolici Italiani sez.Mazara” si è dato vita ad un spettacolo musicale e culturale di alto spessore grazie alla partecipazione di un trio formato dal pianista Roberto Marrone, dal batterista Nino Parisi e dalla cantante Ouiam El Mrieh, quest’ultima è risultata essere una delle finaliste di Sanremo Young su RAI 1.
Oltre alla meravigliosa musica, per richiamare il senso della serata che era dedicato al mare, hanno preso parte allo spettacolo tre ragazzi di colore che vivono a Mazara, città multiculturale, e che hanno vissuto la tragedia dell’affronto del mare che certe volte dona gioia e spensieratezza ma certe volte diventa per qualcuno un incubo e una paura costante. Questo, come ha affermato durante la serata il pianista Roberto Marrone, è l’inizio di una serie di eventi musicali e culturali che si svolgeranno in città per far riscoprire alla gente la magia della musica.
Come già annunciato ieri sera, la città già da adesso è invitata a partecipare alla serata di giorno 22 novembre 2019 al teatro Garibaldi. Maggiori dettagli saranno dati successivamente tramite locandine e mezzi stampa.
Si ringrazia per la concessione del teatro e del patrocinio gratuito il Comune di Mazara del Vallo nella persona del sindaco dott.Salvatore Quinci.
Ass. Vita e Salute onlus
Ass. Medici Cattolici Italiani sez.Mazara