Brillanti risultati per l’allieva Rebecca Armata della scuola di danza “In Punta di Piedi”, diretta da NADIA SCIACCHITANO al concorso Internazionale Sorrento Danza, che vince il primo posto con la coreografia “Amore tradito” di danza contemporanea e Classico Variazione di Repertorio “La Bayadere” dell’insegnante e Coreografa Nadia Sciacchitano.
Il Concorso Internazionale di Danza “Sorrento Danza” nasce come momento d’incontro tra giovani aspiranti artisti e illustri professionisti del settore, con l’obiettivo di promuovere l’arte di Tersicore nei suoi diversi aspetti, ai massimi livelli.
Evento esclusivo, unisce in sé il fascino di una costiera che ancora oggi custodisce il senso del mito e che fu dimora/ritrovo di personalità rivoluzionarie del mondo della danza: Massine e Nureyev in primis. Il concorso nasce nel 2011 per volontà della Sig.ra Raffaella Pandolfi, coreografa ed insegnante originaria di Sorrento, la quale ne assicura la direzione artistica. Ad affiancarla, un team giovane e affiatato e dal 2013, Arte&Balletto nel coordinamento artistico.
Da subito “Sorrento Danza” si è ritagliato uno spazio di rilievo fra gli appuntamenti culturali più importanti e prestigiosi della penisola sorrentina a livello nazionale e non solo. L’evento, che vede nel Concorso il suo momento principale, celebra la danza anche attraverso mostre, conferenze e dibattiti che con le esclusive master-class, valorizzano il programma ufficiale di ogni edizione. Fiore all’occhiello del Concorso è la giuria internazionale. Sul palco, calcato con trepidante emozione da giovani interpreti, gruppi e coreografi, il giudizio dell’autorevole commissione di rinomate personalità, permette a molti di loro di conseguire ambiti riconoscimenti.
Così, a pochi chilometri dall’isola de Li Galli, tempio della danza il cui scorcio suggestivo ed emozionante fu impulso creativo, nel ricordare personalità incomparabili come Rudolf Nureyev, Sorrento Danza si inserisce in questo solco artistico-creativo per perpetrare il fascino di un’arte senza eguali e rilanciare il suo territorio in una nuova dimensione e prospettiva di trampolino per nuovi talenti.
(Nella foto: Nadia Sciacchitano e Rebecca Armata)
Comunicato stampa