Mr__Shame, questo il nickname dell’instagrammer isolano, di Mazara del Vallo, protagonista di scatti alquanto particolari. Su un’auto, su una scogliera, al mare o in montagna, sulla strada o davanti un negozio, in vacanza o in ufficio, Mr__Shame semplicemente giace. Nelle immagini l’uomo, la cui identità è volutamente sconosciuta, appare sdraiato prono a terra, con una lunga chioma sparsa sulla superficie e braccia e gambe abbandonati alla gravità. Ogni scatto è ricco di particolari che sembrano a volte casuali, altre volte appositamente posizionati. Alcune foto appaiono inquietanti come la scena di un crimine. Altre suscitano stupore e ilarità.
Del suo hobby dice: ”È iniziato tutto parecchi anni fa, quando, prima di uno scatto, mi sdraiai sulla scalinata di Piazza di Spagna a Roma, poiché da sempre poco propenso alle foto in genere, soprattutto in posa canonica. Oggi i miei scatti hanno assunto un significato e quando mi sento ispirato non esito a stramazzare al suolo. Quale significato? Beh, credo sia diversamente interpretabile. C’è chi ci vede un messaggio contro l’apatia, chi invece un tripudio di emozioni, positive e negative, che porta alla perdita di conoscenza.
Io credo siano fondamentalmente foto umoristiche, ma che hanno la forza di imporsi anche solo per un istante, inducendo alla riflessione. In un’epoca in cui, rapiti dalla tecnologia e dalla comunicazione, ci perdiamo spesso le bellezze e perché no, anche le bruttezze che abbiamo intorno, non siamo forse tutti un po’ Mr__Shame?”
”I sorrisi della gente, gli sguardi sorpresi e la risposta degli amici su Instagram mi spingono a continuare con gli scatti. Almeno finché non avrò strappato fino all’ultimo jeans. E poi sdraiarsi ovunque è così liberatorio. Invito tutti a provare: #iammrshame !” (Fonte: https://www.keblog.it/)
Visita il profilo Instagram di Mr__Shame.