Una donna è stata trasferita in via precauzionale all’ospedale Spallanzani di Roma. Si tratta di uno dei 56 rimpatriati da Wuhan e in quarantena alla Cecchignola. “Sebbene negativa al test di nuovo coronavirus 2019-nCoV – fa sapere il ministero della Salute – è stata trasferita, a titolo precauzionale, all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive per ulteriori accertamenti”.
Per quanto riguarda invece il 29enne emiliano risultato positivo, l’ospedale fa sapere che “è in buone condizioni generali con quadro clinico invariato. Persiste lieve febbricola e iperemia congiuntivale in fase di risoluzione”.
Il paziente ha inoltre iniziato la terapia antivirale. “Il giovane – fanno sapere i medici – è assolutamente sereno, mantiene costanti contatti con la sua famiglia e con gli amici e continua il suo lavoro di ricercatore”.
Stabili, invece, le condizioni dei due cittadini cinesi provenienti dalla città di Wuhan, e sono tuttora in terapia intensiva. I parametri emodinamici “sono invariati e continuano il trattamento antivirale. La prognosi è tuttora riservata”.
Fonte: Tgcom24.mediaset.it