Il Rotary Club Mazara del Vallo, in un momento così difficile per il territorio a causa dell’emergenza Covid-19, ha effettuato una raccolta fondi fra i propri soci. I Soci del Club -riuniti in webconference- hanno deciso di destinare una parte della raccolta
fondi all’aiuto e sostegno di un centinaio di famiglie che versano in gravi difficoltà non potendo usufruire dei contributi statali. A tal fine, grazie ad una convenzione con un grande supermercato locale, saranno attivate delle card spesa da consegnare ai destinatari tramite referenti locali impegnati nel sociale.
Il Rotary Club Mazara interverrà successivamente con altre iniziative valutando le maggiori necessità emergenti sia a livello sociale che sanitario. “Riteniamo che ciò sia doveroso da parte nostra –ha dichiarato Domenico Di Maria, presidente del Rotary Club Mazara – per manifestare concretamente la nostra solidarietà a quanti stanno vivendo delle serie difficoltà economiche nell’affrontare la quotidianità. Vogliamo, altresì, manifestare la nostra riconoscenza a quanti, con molti sacrifici e mettendo a repentaglio la propria incolumità e la propria vita, continuano ad operare e adoperarsi per il bene di tutti noi. Ci auguriamo di vincere al più presto questa lotta contro un inaspettato e violento nemico invisibile e consapevoli che solo unendo le forze la vittoria sarà assicurata”.
Il responsabile per la comunicazione
Francesco Mezzapelle