AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DI ALBERGHI DA ADIBIRE A SORVEGLIANZA SANITARIA IN REGIME DI QUARANTENA PER I MIGRANTI CHE APPRODANO NEL TERRITORIO REGIONALE PER TUTTA LA DURATA DELL’EMERGENZA CORONAVIRUS .
Lo scorso 11 aprile 2020, nel sito della Prefettura di Trapani (http://www.prefettura.it/trapani/news/Bandi_di_gara_e_concorsi-8784521.htm#News_94123),
è stato pubblicato un avviso relativo alla manifestazione d’interesse per l’individuazione di alberghi, allo scopo di ospitare migranti che approdano sulle coste della Sicilia e che devono necessariamente essere sottoposti alla sorveglianza sanitaria in regime di quarantena al fine di contenere la diffusione del virus COVID-19.
Sono invitati a partecipare gli operatori economici titolari di alberghi/strutture, che assolvono i requisiti di ricettività alberghiera, siti nella provincia di Trapani, aventi un numero minimo di 50 posti letto e i cui locali consentano il rispetto delle misure di contenimento e del distanziamento sociale.
Il servizio verrà affidato mediante trattativa diretta, tra coloro i quali, in possesso dei requisiti richiesti, avranno manifestato interesse all’affidamento dello stesso. Il costo pro-capite/pro-die è pari a € 28,00.
La manifestazione di interesse, e ogni altro documento necessario, dovranno pervenire alla Prefettura di Trapani entro le ore 12,00 del 17 aprile 2020, pena l’esclusione, a mezzo PEC, all’indirizzo: protocollo.preftp@pec.interno.it
Comunicato stampa: Prefettura di Trapani
Il responsabile dell’Ufficio Stampa
(F.to Gaspari)