Menù da portare a mare nelle calde giornate estive ? I consigli della Dott.ssa Iride Curti Giardina
Sapere conciliare il gusto con la praticità risulta essere spesso uno dei problemi maggiormente riscontrati per questo, nelle righe sottostanti la Dottoressa Iride Curti Giardina evidenzia alcuni punti chiane per trascorrere la stagione estiva mantenendo la linea e, non rinunciando al gusto . Ecco una serie di alimenti da portare con praticità con se :
- pasta fredda ed insalata di riso . Sotto
l’ombrellone sono un must ; alternate la classica pasta ed il riso bianco a quello integrale
- variare i cereali . Amaranto,quinoa,farro ,miglio ecc.. ,sono delle Ottime alternative per variare i cereali e provare nuovi sapori
- Evitare prosciutto , uova e condimento come maionese .Questi alimenti sotto il sole posso deteriorarsi anche se contenuti dentro La borsa frigo
- Frutta,sempre un’ottima scelta .Potete preparare dei contenitori con delle mono porzioni , in questo modo potete limitare le quantità da consumare ma anche evitare gli inutili sprechi .
- Il doppio utilizzo dell’ acqua. Se non avete abbastanza tavolette da utilizzare per mantenere gli alimenti in fresco nella borsa frigo potete congelare delle bottigliette di acqua (ovviamente in plastica). Queste manterranno fresco il pranzo e L’ acqua potrà poi essere bevuta bella fresca una volta scongelata .
- Aspettate a fare il bagno . Non puoi fare il bagno prima di tre ore . Da piccolo era una tortura infinita aspettare l’ora giusta , ma questo consiglio è sempre ottimo a tutte le età .
Articolo a cura della Dott.ssa Iride Curti Giardina