Sono 84 i nuovi casi di Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, 35 in più rispetto a ieri, ma con più del doppio dei tamponi, 5214 contro 2333. Salgono a 104 le persone ricoverate, ma restano 13 quelle in terapie intensiva. La metà dei casi dell’Isola sono stati rilevati nella provincia di Trapani, dove i casi sono ben 41, poco meno della metà della regione. Solo ad Alcamo ne sono stati registrati 10, che si aggiungono ai 4 già individuati nei giorni scorsi e sono riconducibili al caso del ristoratore di Salemi risultato positivo nei giorni scorsi (Ultima ora, in totale ad Alcamo sono diventati 24. Comunicazione del sindaco). Venti casi nella provincia di Palermo, 14 nel Catanese, 4 nel Messinese e nel Ragusano e 1 nel Ragusano.
Nel complesso salgono a 1454 gli attuali positivi attivi nell’Isola, 1.337 dei quali in regime di isolamento domiciliare, con 9 guariti da registrare.
A Palermo, sul fronte del caso rilevato al polo tecnico, si attende esito tampone per il dipendente positivo al sierologico. In ogni caso tutto il personale resterà in smart-working fino a lunedì, mentre tutti coloro che hanno avuto contatti col positivo saranno in smart-working per due settimane. Domattina è già programmata l’igienizzazione e sanificazione di tutto il polo tecnico.
Fonte: Palermo.repubblica.it