Proroga tecnica al 23 dicembre del trasporto urbano per l’Autoservizi Siberiana in attesa della nuova gara d’appalto. Affidato all’impresa mazarese anche il servizio scuolabus con due mezzi che integrano il servizio fornito dal Comune con due scuolabus comunali.
Trasporto Urbano: Con determina dirigenziale n. 420/2020 del 3° settore comunale “Servizi alla Città e alle Imprese” è stata decisa la proroga tecnica fino al 23 dicembre 2020 del servizio di trasporto pubblico finalizzato al trasporto urbano fra il centro e i quartieri di “Mazara Due” e “Costiera” a favore della società Autoservizi Siberiana, già aggiudicataria del servizio nel dicembre 2019. La proroga è stata concessa alle stesse condizioni contrattuali, nelle more dell’indizione della nuova gara d’appalto triennale, per non interrompere il servizio che è soprattutto utilizzato dagli studenti che frequentano gli istituti scolastici superiori di contrada Affacciata e dai residenti di Mazara Due e Costiera.
L’importo complessivo fino al 23 dicembre è di 20mila euro con il sistema Net Cost. In aggiunta al contributo comunale l’impresa incasserà il costo dei biglietti: 1 euro per tratta unica; 25 euro per l’abbonamento mensile.
(E’ in fase di pubblicazione sia nel portale dell’impresa aggiudicataria del servizio che nel portale istituzionale la tabella aggiornata con orari e fermate. Con successiva comunicazione verrà inviato il link).
– Servizio scuolabus comunali: con determinazione dirigenziale n. 422/2020 del 3° settore comunale è stato affidato alla società Autoservizi Siberiana il servizio sostitutivo per il trasporto degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado con due scuolabus. L’affidamento si è reso necessario per assicurare il servizio scuolabus nel territorio in quanto occorrono quattro scuolabus ed attualmente il Comune può contare su due soli scuolabus funzionanti e pienamente efficienti. Pertanto, con l’affidamento alla società Autoservizi Siberiana, potrà essere garantito il servizio scuolabus Trasmazaro 1 e Trasmazaro 2, mentre con i due scuolabus comunali viene garantito il servizio nelle zone Quarara e Costiera. Il costo dell’affidamento è di 20mila euro Iva inclusa da oggi fino al 23 dicembre 2020.
Ufficio stampa Città di Mazara del Vallo
Ettore Bruno