Continua purtroppo a salire il numero dei positivi nella Città di Mazara del Vallo, da notizie in nostro possesso il numero di contagiati è salito di 4 ulteriori soggetti.
Si tratterebbe di una donna poco meno che trentenne e della figlia di circa due anni, collegati ai positivi dello scorso week end. Di un bambino di 4 anni, con molta probabilità compagno di uno dei bambini la cui positività è stata riscontrata venerdì scorso e di un uomo sulla sessantina, riconducibile come contagio a un altro ceppo rispetto ai tre precedenti.
Tutti sono in isolamento domiciliare e non presentano particolari sintomatologie.
Con i 4 di questa sera sale a 19 il numero complessivo di positivi al Coronavirus a Mazara del Vallo.
Si raccomanda di utilizzare tutte le precauzioni previste dalle normative vigenti in materia di distanziamento e di utilizzare i dispositivi di protezione individuale previsti.
Altra raccomandazione, che ci permettiamo sommessamente di fare, è quella di evitare adesso di cominciare la classica e quanto mai fuori luogo, caccia alle streghe, ribadiamo infatti che qualora si fosse venuti in contatto diretto con i positivi sarà l’asp ad avvisare, e per agevolare il blocco dei contagio consigliamo di scaricare l’app Immuni.
(Fonte: Tele 8 – Pasqualino Mattaroccia)
LA CONFERMA ARRIVA ANCHE DAL SINDACO QUINCI
«Continuano i contagi da Coronavirus nella nostra Città. Si tratta di quattro persone di cui due bambini. Sono tutti in isolamento domiciliare e non presentano sintomi. Continuiamo ad osservare le misure di prevenzione». Lo dichiara il Sindaco Salvatore Quinci, appresa la notizia dei nuovi quattro casi positivi al Covid-19 a Mazara del Vallo.
La Portavoce del Sindaco
Mariella Quinci