Nell’area portuale di Mazara con modalità Drive-In, si è svolta la prima delle due giornate di screening “Covid-19” con test rapidi a tampone antigenico. Sono stati effettuati 1484 tamponi, in 39 sono risultati positivi asintomatici.
Nella giornata screening dello scorso sabato (7 novembre) che si era svolto al piazzale G.B.Quinci, i tamponi erano stati 808 ed erano risultate positive 15 persone.
Il monitoraggio è stato effettuato dalle squadre Usca aziendali, composte da medici e operatori sanitari, coordinate da Mario Minore, responsabile dell’Unità Operativa Gestione Emergenza e Urgenza Territoriale dell’Asp di Trapani.
L’attività continuerà domani, domenica 15 novembre, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30.
CHI PUO’ EFFETTUARE I TAMPONI
popolazione scolastica degli Istituti d’Istruzione secondaria di primo grado (ex scuole medie inferiori): studenti, dirigenti, personale docente, non docente, compresi i familiari.
MODALITA’
Drive in (con le auto)
REGOLAMENTAZIONE FILA
All’ingresso dell’area del porto nuovo (lungomare Fata Morgana) subito dopo la rotatoria, saranno incolonnate quattro fila di auto.
Chi vorrà sottoporsi ai test rapidi dovrà: Portare con sé documento identità e penna per la compilazione dei moduli che saranno distribuiti direttamente nelle auto in fila da personale volontario delle associazioni del territorio che collaborano all’iniziativa con la supervisione della Polizia Municipale.
L’iniziativa è dell’Anci Sicilia, in collaborazione con l’Assessorato regionale della Salute, il Dipartimento di Igiene Pubblica distrettuale dell’Asp di Trapani, il Comune di Mazara del Vallo e le associazioni del territorio.
Piero Campisi