È stato questo il tema della giornata di ieri “Regalare un sorriso ai bambini ed ai disabili in una giornata da incorniciare”. Siamo lieti di avere portato avanti questa brillante iniziativa per l’undicesimo anno consecutivo.
Infatti è stata appena realizzata la festa della grande solidarietà grazie alla fattiva collaborazione di tutta la comunità. Sono state visitate tutte le associazioni della nostra città con la consegna dei doni ai diversamente abili ed a tutti i bambini presenti compreso quelli delle periferie dei quartieri di mazara due, via potenza e borgata costiera. Uno spettacolo eccezionale fatto di forti sensazioni e veri valori umani pieno di colori. Un Grazie a Francesco Foggia per averci dato l’opportunità ancora una volta di collaborare in questa importante iniziativa, un grazie a tutti i volontari presenti che hanno dato tanto per tutti i bambini, un grazie “alle mascotte presenti” che hanno dato un tocco magico, ma un grazie particolare lo vogliamo fare a tutti i commercianti e cittadini mazaresi che ci hanno sostenuto mettendoci il cuore. Ne è scaturita una giornta suggestiva e con un clima natalizio unico e pieno di significato e di gioia documentato il tutto dal professionista della foto matteo della fantasy video . A MAZARA è Natale!
Questa è la Mazara della solidarietà che ci piace e che vogliamo. Infatti circa 350 bambini ed adolescenti hanno trascorso una giornata in allegria divertendosi cantanto e ballando ma soprattutto dando un grande significato al Natale grazie alla grande sensibilità di tanti amici che hanno formato l’albero vivente della solidarietà con i palloncini e coriandoli offerti dal negozio mille voglie.
Lo hanno dichiarato valerie Pellicane presidente dell’associazione “abilmente uniti” e tutti i volontari che oggi sono stati tra i promotori di questa bellissima giornata di grandi e veri valori umani.
Francesco Foggia, uno dei trascinatori e promotore già da diversi anni di questa lodevole iniziativa ha ringraziato in primis tutte le associazioni che hanno aderito in questa iniziativa compresi tutti gli altri volontari ” per avere creduto in questa straordinaria giornata di grande aggregazione sociale con l’obiettivo dell’inclusione. Nel particolare ringraziamo le Associazioni : Abilmente Uniti, Giva, Aips, VANILLAGROUPSRL, Uildm Mazara, laboratorio creativo Unitalsi, nonché i volontari, Mirella Foggia, Alessandra Alamia, Gaetano La Barbera, Alessandro Aiello, Enzo Loreto, Maccotta Enza e Falsitta Giuseppe. Ma un ringraziamento particolare va rivolto a tutte le attività commerciali e alle famiglie Mazaresi per i grandi gesti di amore che ci hanno donato e per aver contribuito a rendere magico questo Natale anche nelle nostre periferie, ma soprattutto per aver consentito di regalare un pomeriggio di doni e di spensieratezza a bambini e disabili che abbiamo coinvolto chiamando a raccolta alcune associazioni della nostra città. Ringrazio anche Padre Leon parroco della parrocchia di Mazara due -ha concluso Foggiache ha dato la benedizione agli alberi viventi pieni di doni compreso a tutti i presenti. “È possibile realizzare iniziative sociali apprezzate da grandi e piccini “. C’è una Mazara migliore che si sente parte di una famiglia, è la Mazara che cresce e che voglio.
Basta solo la buona volontà. Vi stimo tutti, Auguri di buon Natale
Comunicato stampa