Padre Giuseppe Fullone, che dal 19 gennaio 1987 è stato rettore del Santuario della Madonna del Paradiso a Mazara del Vallo. Originario di Cerda, in provincia di Palermo, padre Fullone faceva parte della famiglia dei Missionari Servi dei Poveri (Bocconisti). Consacrato presbitero a servizio della Congregazione a Palermo, il 14 marzo 1969, fu subito destinato a Mazara del Vallo per continuare l’azione pastorale parrocchiale alla quale aveva messo mano la carismatica figura di padre Vitale Bruno nel lontano 1944, e i fratelli Saverio e Salvatore Schembri.
«Ricordo l’entusiasmo di padre Giuseppe Fullone quando ci siamo recati in pellegrinaggio a Roma nel 1995, guidati dal vescovo monsignor Emanuele Catarinicchia – racconta lo storico don Pietro Pisciotta – ed egli poté offrire al Santo Padre, san Giovanni Paolo II, una riproduzione in tela raffigurante la Madonna del Paradiso. Allora la sua gioia fu indicibile».
I funerali di padre Fullone saranno celebrati a Cerda (suo paese d’origine) oggi alle 14,30 nella chiesa Nuova Maria Ss dei Miracoli. Il trigesimo, invece, sarà celebrato nel Santuario della Madonna del Paradiso a Mazara del Vallo.
Fonte: diocesimazara.eu