Domenica 2 maggio nel litorale di Tonnarella, con partenza dalle ore 9 dal lido Il Circoletto, si svolgerà una Giornata di tutela ambientale organizzata dal WWF e da altre associazioni ambientaliste con la collaborazione del Comune, che interverrà con gli assessori all’Ambiente Giacomo Mauro ed ai Lavori Pubblici Michele Reina.
Volontari dotati di mascherine, guanti e sacchetti, effettueranno un’attività di salvaguardia ambientale. L’iniziativa denominata “Beni prezioni – Difendiamo il territorio e le specie protette lungo il litorale” è inserita nel progetto “Tartarughe Rete Fratino WWF Italia e Progetto Life Euroturtles”.
WWF e Amministrazione Comunale rivolgono un invito alla cittadinanza a partecipare nel rispetto delle normative antiCovid.
L’iniziativa di domenica potrà essere utile anche per rimuovere ove possibile alcuni oggetti in plastica e preparare l’arenile alle operazioni di pulizia che l’Amministrazione comunale avvierà a partire da metà maggio dopo avere già aggiudicato la gara d’appalto e programmato gli interventi di pulizia straordinaria ed ordinaria (Vedi nota del 26 aprile)
Mazara del Vallo, 28 aprile 2021
Comunicato a cura di:
Ettore Bruno (addetto stampa Città di Mazara del Vallo)