Per la manutenzione strade e per la locazione del centro per minori stranieri non accompagnati di San Carlo Borromeo
Pubblicate oggi all’albo pretorio online del portale online del portale istituzionale, due determinazioni dirigenziali di aggiudicazione provvisoria di altrettante gare inerenti la manutenzione strade comunali e l’affidamento in locazione del complesso immobiliare comunale San Carlo Borromeo per ospitare 24 minori stranieri non accompagnati.
In entrambi i casi, prima dell’aggiudicazione definitiva, sarà necessaria la verifica del possesso dei requisiti.
In particolare, per la manutenzione strade, su 89 imprese partecipanti l’appalto è stato provvisoriamente assegnato all’impresa Cassano srl di Mazara che ha offerto il ribasso del 26,8392% sull’importo a base d’asta di 79.499,76 Iva esclusa oltre a costi di sicurezza non soggetti a ribasso di euro 1622,44.
Per la gara inerente la locazione del complesso immobiliare San Carlo Borromeo, da adibire a Centro per Minori Stranieri non accompagnati, l’Associazione aggiudicataria provvisoriamente è la Virtus Italia Onlus di Roma, che ha offerto un rialzo del 4,7% sull’importo del canone stabilito a base annua di euro 51.600 oltre Iva. L’altra associazione partecipante è stata esclusa.
La struttura di San Carlo Borromeo è stata riqualificata ed innovata dall’Amministrazione Cristaldi grazie ad un finanziamento regionale di circa 3 milioni di euro finalizzato alla realizzazione di un Centro per Minori stranieri non accompagnati. Qualora le verifiche risultassero positive, l’associazione Virtus Italia Onlus potrà locare l’immobile per 6 anni eventualmente prorogabili di altri sei.
Dopo l’aggiudicazione definitiva e la stipula dei contratti saranno forniti ulteriori dettagli.
Fonte: Comune di Mazara – Ettore Bruno