Lunedì 14 maggio, alle ore 15:00, presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo “Borsellino-Ajello” di Mazara del Vallo, si svolgerà il Seminario dal titolo: “Italiano, matematica: un dialogo possibile?”.
Un incontro formativo a cura della “Rete Sophia”, la rete delle scuole coordinata a livello nazionale dal prof. Giovanni Marrone e che vedrà presenti il Presidente Onorario dell’Accademia della Crusca Francesco Sabatini e il Direttore del CAFRE (Centro Interdipartimentale per l’Aggiornamento e la Ricerca Educativa) dell’Università di Pisa Francesco Favilli.
Il Seminario è gratuito ed è rivolto a tutti i docenti di ogni ordine e grado delle scuole appartenenti alla “Rete Sophia”, in quanto valido per la formazione docente, così come previsto dalla legge 107/2015; e prevede il rilascio di attestato di frequenza.
Il coordinatore nazionale, prof. Giovanni Marrone, a nome di tutta la “Rete Sophia”, esprime grande soddisfazione per l’organizzazione del Seminario e ringrazia sentitamente per la partecipazione i professori Sabatini e Favilli che hanno sempre dimostrato grande sensibilità nel presenziare a titolo non oneroso all’evento.
Comunicato Stampa Rete Sophia Tommaso Ardagna