Domenica 31 ottobre e lunedì primo novembre il cimitero comunale rimarrà aperto dalle ore 8 alle ore 17.
L’apertura straordinaria pomeridiana anche nelle due giornate festive è stata decisa dal sindaco Salvatore Quinci, in considerazione del maggiore afflusso al cimitero comunale.
Anche martedì 2 novembre come già avviene per le giornate feriali il cimitero rimarrà aperto dalle ore 8 alle ore 17, mentre da domenica 7 novembre riprenderà il normale orario di apertura festivo (8-13).
– Cerimonia commemorazione Defunti: dopo la celebrazione in forma ristretta del 2019 e l’annullamento della cerimonia del 2020 per l’emergenza Covid, quest’anno tornerà a svolgersi senza restrizioni la cerimonia di commemorazione dei Defunti, che nella Città di Mazara del Vallo si svolge tradizionalmente nel pomeriggio di “Tutti i Santi”.
Lunedì primo novembre alle ore 15,30 dalla porta centrale del cimitero si formerà il corteo di autorità, associazioni e cittadini che si muoverà nel tradizionale percorso per rendere omaggio ai defunti con la partecipazione della banda musicale.
– Ordinanza di Pm: e in occasione della commemorazione dei Defunti il comando della Polizia Municipale ha emanato l’ordinanza n. 241/2021, che nelle giornale del 1 e 2 novembre 2021, dalle ore 07:00 e fino alle ore 18:00, istituisce:
il senso unico di marcia temporaneo nelle seguenti vie: via Costiera (tratto compreso tra la via G.Maisiello alla piazza Macello); via G. Paisiello; via Mongiolisi (tratto compreso dalla via Brindisi a via della Pace); via G. Salvemini (nel senso di marcia da piazza Massimo D’Azeglio a Via Costiera).
Direzione obbligatoria temporanea a sinistra alle auto provenienti dalla via Collodi.
– Area pedonale temporanea in un tratto di via della Pace.
Divieto di sosta con rimozione forzata in alcune vie adiacenti il cimitero.
Mazara del Vallo, 27 ottobre 2021
Comune di Mazara – Ufficio stampa