Si è svolta stamattina una cerimonia dedicata alle numerose donazioni da parte di associazioni, club service e privati cittadini destinate all’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo, con particolare riferimento ai reparti di Ginecologia, Pediatria, Nido e Neonatologia.
In particolare, coordinata da Pietro Musso, primario di Ginecologia, si è svolta una cerimonia in occasione del primo anniversario della scomparsa del dottore Bartolo Parrinello, per tanti anni primario del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale di Mazara nel corso della quale la famiglia ha donato al reparto tutte le attrezzature dello studio privato del professionista.
Inoltre, promossa da Don Antonino Favata, cappellano dell’ospedale, si è svolta la consegna di una sala giochi destinata ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria da parte dell’associazione ‘Maria Ss del Paradiso’ e della famiglia di P. Giuseppe Fullone, recentemente scomparso.
Nel corso dell’evento, è stato donato un sistema di umidificazione con ossigenoterapia ad alti flussi, lo cpap neonatale, col contributo del Rotary Club Salemi, del Rotary Club Mazara del Vallo, del Gruppo CARO Srl di Campobello di Mazara e di altri benefattori.
Il Rotary Club Mazara del Vallo ha regalato biancheria di prima necessità per i pazienti ricoverati bisognosi; borsoni nascita per le mamme ricoverate sono stati omaggiati al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale dal Lions Club di Mazara del Vallo. Il sindaco e il presidente del Consiglio comunale di Mazara del Vallo hanno donato l’albero di Natale che i volontari della cappella ‘Gesù confido in te’ hanno addobbato.
All’evento hanno partecipato, tra gli altri, il commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Paolo Zappalà, il direttore amministrativo Sergio Consagra, il vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero, medici e sanitari del presidio ospedaliero. E’ stata l’occasione per il commissario Zappalà di rivolgere gli auguri natalizi ai dipendenti del presidio e alle loro famiglie.
ASP Trapani