Il vaccino dell’azienda Novavax è incluso nel programma di vaccinazione anti covid, ed attualmente in linea con la direttiva nazionale, viene proposto ai cittadini che iniziano il ciclo primario, insieme ai vaccini già autorizzati e in circolazione nell’Unione Europea.
Il nuovo strumento di contrasto alla diffusione del Covid-19 potrà essere usato su tutti i soggetti, a partire dai 18 anni di età, che non si siano ancora accostati ad alcun tipo di vaccino anti-SarsCoV2.
Il Nuvaxovid viene somministrato per via intramuscolare come ciclo di due dosi a distanza di 21 giorni l’una dall’altra. Anche i Medici di medicina generale possono approvvigionarsi del vaccino Nuvaxovid con le stesse modalità previste per gli altri vaccini anti Covid presso i Presidi di Igiene pubblica territorialmente competenti.
Al fine di ottimizzare le risorse disponibili, è possibile sottoporsi al vaccino Nuvaxovid, anche con prenotazione, solo nelle giornate di martedì, giovedì, sabato dalle 8 alle 20 negli Hub vaccinali indicati:
Trapani: Hub vaccinale Cipponeri, via Salemi; Marsala: Campus Biomedico, c. da Cardilla,1; Mazara del Vallo: Punto vaccinale P.O. Abele Ajello; Castelvetrano: Hub ex Mocar, c.da Magaggiari; Alcamo, Hub Pala d’Angelo, via Montinaro.
ASP Trapani