Dal profilo facebook istituzionale il sindaco di Mazara Salvatore Quinci ha esternato quanto riportiamo integralmente…
Avevamo già approvato il piano esecutivo per rifare il manto stradale che va dal semaforo di via Mario Fani, fino in via del Mare e giù fino alla spiaggia. Mancavano (ovviamente) i fondi per un’opera del genere: 500.000 euro!
Li abbiamo trovati, variando la destinazione delle devoluzioni dei mutui della Cassa Depositi e Prestiti. Adesso siamo solo in attesa dell’ok da parte dell’istituto di credito. Ma nel frattempo stiamo già predisponendo tutti gli atti amministrativi necessari per partire tempestivamente con i lavori una volta ottenuta l’autorizzazione.
Sono felice di poter finalmente dare risposta a tutti i residenti e gli esercenti della zona, che ormai da troppo tempo vivono una condizione di profondo disagio, oltre che un concreto pericolo per la circolazione.
Gli importi delle devoluzioni originariamente erano destinati alla realizzazioni di altre opere importanti per la comunità ma con una priorità a mio avviso inferiore, atteso che la via Bessarione è un’arteria principale utilizzata da tutta la cittadinanza.
Sindaco dott. Salvatore Quinci