Sono 88 maschi e 92 femmine i giovani che pur inseriti nelle liste elettorali, in quanto neo diciottenni nell’anno in corso, non avranno compiuto 18 anni alla data del 25 settembre 2022 e quindi verranno cancellati dalle liste elettorali relative alla sola consultazione del 25 settembre (elezioni politiche e regionali).
L’avviso e gli elenchi sono stati pubblicati nell’albo pretorio online e sono consultabili presso l’Ufficio elettorale. La revisione straordinaria delle liste elettorali per la consultazione del 25 settembre verrà completata e cristallizzata entro e non oltre sabato 10 settembre.
L’Ufficio elettorale anche nella giornata di oggi è aperto al pubblico fino alle ore 20, al fine di consentire agli elettori la possibilità di ottenere il certificato di iscrizione nelle liste elettorali, nonché di consentire gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature. Da domani al 25 agosto sarà aperto dalle ore 8 alle ore 14 e dalle ore 14,30 alle ore 18,30 al piano terra del Palazzo Cavalieri di Malta di via Carmine.
Comune di Mazara – Ufficio stampa Ettore Bruno