MISILMERI: Marino, Fricano, Frisella (34°s.t. Pellegrino), Lo Nigro, Colombatti, Giuliano, Iraci, Cerniglia, Balistreri (34°s.t. Caracappa), Concialdi (34°s.t. Matera), Lucera (16°s.t. Seckan). In panchina: Zummo, Cossentino, Morana, Mamone, Siino. All. Salvatore Utro
MAZARESE: Furnari, Benivegna (20°s.t. Russo), Jammeh, Sekkoum, Baiata, Giardina, Lupo (41°s.t. Erbini), Giordano (36°s.t. Corso), Perrone (23°s.t. Bettini), Di Giuseppe (27°s.t. Ogbebor), Galfano. In panchina: Keba, Meo, Fragapane, Angileri. All. Ignazio Chianetta
ARBITRO: Giuseppe Mattace Raso di Messina.
ASSISTENTI: Salvatore Nigrelli e Andrea Calanni, entrambi di Barcellona Pozzo di Gotto
AMMONITI: Jammeh (Ma), Baiata (Ma), Russo (Ma), Fricano (Mi), Conciladi (Mi).
ANGOLI: 6-5 Per il Misilmeri
RECUPERI: Primo Tempo 3 minuti; Secondo Tempo 5 minuti.
Mazarese e Misilmeri sotto un caldo quasi equatoriale, non si sono risparmiati. Gara giocata a viso aperto da entrambi le formazioni in cerca di vittoria. I giallorossi sono scesi in campo privi dello squalificato Testa, appiedato dal giudice sportivo per una giornata. La Mazarese dopo il pareggio casalingo con il quotato Enna, in questo calendario iniziale, quasi proibitivo, è uscito a testa alta dal sintetico di Misilmeri, disputando una gara importante dove è mancato solo il gol. Le due squadre hanno giocato una gara vibrante, maschia e vivace. Due formazioni che in campionato saranno difficile da battere. Difese arcigne, quasi insuperabili. Gara prevalentamente giocata a centrocampo con folate offensive che non andavano oltre la tre quarti dell’area avversaria.
Mazarese che ha iniziato la gara chiudendo i padroni di casa nella loro metà campo e andando vicino alla segnatura al 38° con Giordano che sugli sviluppi di un calcio d’angolo ha colpito di testa la sfera che a portiere battuto ha trovato la respinta del palo. In precedenza pericolosi i biancorossi con Lo Nigro che si punizione impegna Furnari. Al 16° Sekkoum batte un corner a rientrare, Marino deve sfoderare un colpo di reni per respingere l’insidioso tiro del centrocampista giallorosso. Al 19° l’azione più pericolosa del Misilmenri, dalla fascia destra Concialdi lascia partire un cross in area ospite, svetta più di tutti Balistreri che sfiora l’incrocio dei pali di Furnari. La Mazarese non sta a guardare e al 35° Benivegna dall’out sinistro lascia partire un diagonale che sfiora l’incrocio dei pali difesi da Marino. Al 45° l’ex di turno Di Giuseppe di testa impegna Marino che evita la capitolazione.
Nel secondo tempo mister Utro sostituisce Lucera con Seckan. Al 20° il giallorosso Benivegna prende una botta alla schiena ed è costretto a lasciare il campo, al suo posto Russo. Nella girandola dei cambi al 23° Perrone lascia il posto a Bettini. Chianetta tenta di affondare i colpi, cercando di approfittare del calo fisico dei padroni di casa. 27° entra Ogbebor, fuori Di Giuseppe. Al 34° mister Salvatore Utro cambia radicalmente il reparto offensivo, fuori Concialdi e Balistreri, dentro Matera e Caracappa. AL 34° forze fresche nella Mazarese, dentro Corso, fuori Giordano. Nel Misilmeri fuori Frisella, dentro Pellegrino. Nei cinque minuti di recupero negli ospiti fuori Lupo, dentro Erbini. Al triplice fischio finale applausi e pacche sulle spalle per tutti i 22 in campo. La Mazarese nelle prime due partite ha dimostrato di avere una difesa arcigna e un centrocampo molto manovriero, non ha preso goal, ma non ha realizzato. Domenica prossima i giallorossi ospiteranno in casa il Resuttana e la vittoria sarà un obiettivo al quale non si potrà fallire.
Piero Campisi