Grazie alla moderna tecnologia e alla nostra esperienza pluriennale siamo in grado di realizzare calzature che si adattano al piede più problematico garantendo comodità e qualità estetica e andando incontro ai desideri dell’assistito.
Per prima cosa vengono eseguiti rilevamenti sugli appoggi e gli assetti del piede,attraverso l’esecuzione dell’esame baropodometrico, nonché osservate e documentate alcune condizioni posturali del soggetto.
In seguito, tramite un sistema di rilevamento delle misure del piede di ultima generazione che permette una rappresentazione tridimensionale della morfologia del piede, riusciamo a prendere con una precisione millimetrica tutte le misure esatte di ogni angolazione per poter realizzare una perfetta calzatura su misura.
Successivamente procediamo con la progettazione Cad della forma personalizzata ed infine una macchina da taglio ad alta precisione svilupperà la forma definitiva per il successivo montaggio del prodotto.
Per quali patologie si necessita delle calzature su misura?
Le scarpe ortopediche su misura sono indicate per pazienti con problemi tali da non poter portare scarpe predisposte o per compensare la mancanza di parti del piede come nel caso di amputazioni parziali, eterometria degli arti inferiori, ecc…
Le patologie più comuni sono :
-deformazioni patologiche
-alterazioni scheletriche
-posizioni viziate
-rigonfiamenti
-deficit di deambulazione.
Dott. Luciano Amato
(Orthotecnica – Centro Ortopedico Sanitario)