Le strade di Palermo rifornite di droga, grazie ad una rete di spaccio che partiva da Ballarò. Dalle vie intorno al mercato storico nel centro della città partivano ogni giorno centinaia di dosi di cocaina, hashish e marijuana destinati a clienti in tutto il capoluogo.
Una viavai fermato questa mattina dalla squadra mobile di Palermo che ha fatto scattare le manette ai polsi di undici persone, accusate di far parte della banda che aveva messo su questa organizzazione.
Operazione “Drug Away” è stata ribattezzata questa indagine della polizia che ha permesso di ricostruire centinaia di episodi di spaccio di stupefacenti avvenuti spesso a domicilio su richiesta ed ordinazione di una clientela ormai fidelizzata, attraverso l’uso di cellulari “di servizio” destinati solo a questo .
Lo spaccio era gestito dalla banda, unita in alcuni casi anche da vincoli familiari, e ognuno aveva compiti e ruoli interscambiabili, nonché una cassa comune per sostentare i rispettivi nuclei.
Dai calcoli della polizia, in base anche al numero di consegne effettuate tutti i giorni, e considerando che le ordinazioni nel fine settimana raddoppiavano, pare che ogni mese la banda vendesse circa più di un chilo di droga fra cocaina, hashish e marjuana.
(Fonte: Gds.it)