“Donna, Vita, Libertà: una ciocca di capelli a sostegno delle donne iraniane” è l’iniziativa inaugurata ieri pomeriggio nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti e che proseguirà fino a domani.
L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune dalle associazioni ANPI, Fidapa, San Vito Onlus, Istituto EuroArabo, Demetra e VitArte.
Obiettivo è: manifestare con letture e riflessioni, il sostegno alle donne iraniane alle quali viene negata la Libertà.
A testimoniare il sostegno alle donne iraniane anche le donne dell’amministrazione e del consiglio comunale: l’assessore Germana Abbagnato, le consiglieri in carica Stefania Marascia, Arianna D’Alfio, Isidonia Giacalone e Antonella Coronetta ed anche Paola Caltagirone per la quale il 19 ottobre è prevista la convalida ed il giuramento da consigliere comunale.
La manifestazione è stata aperta dalla lettura collettiva di un brano letto un brano e dalla tinteggiatura simbolica delle mani.
Fino a domani sarà possibile effettuare in Sala La Bruna il simbolico taglio di una ciocca di capelli. L’urna contenente le ciocche di capelli sarà recapitata alle autorità iraniane come segno di protesta contro il regime teocratico che impedisce alle donne pari diritti e libertà.
16 ottobre 2022
Comune di Mazara – Ufficio stampa Ettore Bruno