– Parco di green urbano nella città di Mazara del Vallo. Studiato e programmato, con un progetto di massima dell’istituto di ricerche il Duemila.
– Nel luogo in abbandono che fu il giardino della scomparsa Sinagoga ubicato nella Kasbah,tra l’ospizio inoperoso della Divina Provvidenza, diventato proprietà comunale e la chiesa di Sant’Agostino.
-Con impresso nel vicolo Origliano, a pochi metri del centralissimo Corso A. Diaz, il parco verde della Kasbah, impreziosito di piante, fiori e parchi giochi sarà luogo di svago,relax e antistress per cittadini e turisti.
– Il progetto del Duemila ha previsto una modellazione di green dentro la città ,con una modificazione strutturale, superando debolezze ambientali e di vecchi edifici, per unire verde e comunità.
– Occorre capire e realizzare questa opportunità di Parco Verde nel percorso nelle strette stradine della Kasbah, rendendola un po diversa e moderna, secondo gli esperti e studiosi del Duemila, stimato istituto, programmatore e divulgatore, di idee, di obbiettivi, progetti di massima, per la sostenibilità della vita sociale,economica,culturale e civile del territorio mazarese.
– Il grado di civiltà e di crescita di Mazara del Vallo sta nella capacita condivisa di creare benessere e sviluppo nel cambiamento dei tempi dando senso anche al verde pubblico urbano per una migliore e concreta esistenza moderna della vita.
– Sta all’impegno della istituzione Comunale, conferire incarico, ad architetto ed ingegnere specialisti, per la realizzazione del Parco green nella Kasbah ,la vetrina di Mazara nel turismo siciliano e italiano.
(Foto di Piero Campisi)
Nota Stampa il Duemila