A soli sette giorni di distanza dalla conquista del titolo italiano Parataekwondo di Nicola Trombetta e del doppio piazzamento di Ilary Quinci nelle forme e nel freestyle ad Arezzo, il 27 novembre il team Angileri partecipa con due delegazioni a due gare diverse nello stessa giornata.
A Genova va in scena il 28° COLUMBUS CUP DI TAEKWONDO , torneo internazionale di forme tradizionali e freestyle, in cui i tre atleti partecipanti hanno conquistato 5 medaglie.
Si tratta di Cristian Quinci che vince l’oro nelle forme e il bronzo nel freestyle, Ilary Quinci che vince l’argento sia nelle forme che nel freestyle ed Elena Certa vince la medaglia di bronzo nelle forme tradizionali.
Simultaneamente a pochi km di distanza, precisamente al Biella Forum di Biella, altri quattro atleti si trovano impegnati alla terza edizione della ROYAL CUP , torneo di combattimento, dove tutti vanno a podio.
Simone Norrito e Natalie Foderà vincono la medaglia d’oro nelle rispettive categorie Andrea Norrito da prova di grande crescita e conquista l’argento, Vincenzo Dilluvio si ferma sul gradino più basso del podio con una medaglia di bronzo.
Il Maestro Gabriele Angileri commenta:
“siamo soddisfatti dei risultati fin qui ottenuti, i nostri atleti sono in crescita e anche le nuove leve si approcciano alle competizioni nel modo migliore. Stiamo concludendo un 2022 nella maniera migliore nonostante una pandemia che ha destabilizzato tutti. Ci auguriamo che il 2023 sia prosperò e ricco di medaglie come questo e più di questo! “
Comunicato Stampa