Si è conclusa ieri sera al Teatro Comunale “E. Sollima” lo spettacolo “Christmas Songs” a cura della The Vocal Academy di Marsala che ha visto il sindaco On. Massimo Grillo sul palco entusiasta della risposta della cittadinanza che ha gremito il teatro e visto numerose persone in piedi tutta la serata per assistere fino alla fine alla kermesse guidata da Piero Campisi. Il noto anchorman siciliano ha intervistato il primo cittadino subito dopo il video-messaggio di ringraziamento e auguri di Silvia Mezzanotte (titolare del metodo The Vocal AcademyTM assieme al maestro Riccardo Russo). Il sindaco ha espresso l’intenzione di accrescere il numero di incontri culturali e promuovere le attività in teatro attraverso il contributo di operatori culturali rappresentati localmente e nazionalmente dall’accademia della Mezzanotte che nel suo messaggio ha espresso la disponibilità della struttura a partecipare attivamente alle attività formative che verranno proposte.
Lo spettacolo ha avuto poi inizio con l’esibizione di due vocal coach, Federica Lamberti, direttore della sede di Mazara del Vallo e Angela Giattino, direttore della sede di Marsala che hanno incantato il pubblico con la loro performance sulle note di “When you believe”, brano originariamente interpretato da Mariah Carey e Whitney Houston.
Gli allievi dell’accademia di Marsala, che abbiano avuto 4 anni o oltre i diciotto, hanno poi intrattenuto il pubblico con una raccolta di brani a tema natalizio, interpretando anche duetti e brani a tre persone e mostrando grande padronanza del palco oltre ad evidenti doti musicali e tecniche.
Un ulteriore momento di magia è stato messo in atto dall’esibizione dei maestri Riccardo ed Ermes Russo che hanno performato, chitarra e voce, “Proteggiti da me” canzone portata al successo da Mengoni in una loro versione acustica di grande impatto emotivo ed evocativo.
La serata si è chiusa con la presentazione del video “Più rosso che blu”, dall’omonima canzone scritta da Ermes Russo ed interpretata oltre che dalla stessa Silvia Mezzanotte da tutti gli altri coach presenti nelle sedi della provincia oltre a numerosi allievi che studiano con il metodo The Vocal AcademyTM.
La The Vocal Academy di Marsala sarà nuovamente in scena al Sollima Giovedì 29 Dicembre alle ore 21:00 con un nuovo spettacolo dal titolo “l’anno che verrà”. E noi saremo lì, in prima fila!
(Nella foto da sx: Ermes Russo, Federica Lamberti, Angela Giattino, Riccardo Russo, il sindaco di Marsala Massimo Grillo e Piero Campisi)
The Vocal Academy