Stamattina, presso l’auditorium “Caruso”, si è svolta la manifestazione conclusiva del progetto ”Azioni di Legalità” promosso dall’Istituto Comprensivo L.Pirandello di Mazara del Vallo in collaborazione con l’Associazione Maria SS. Del Paradiso.
Hanno partecipato gli alunni delle classi quinte A e B della Scuola Primaria e la Sezione IA della Scuola Secondaria di I° coinvolti nel progetto.
Sono intervenuti i rappresentanti di tutte le Forze dell’Ordine e l’Assessore alla P.I. Adele Spagnolo che sono stati ringraziarti dalla Dirigente Scolastico, Dott.ssa Antonia Marino e da Don Giuseppe Fullone, presidente dell’Associazione Maria SS.del Paradiso, per la collaborazione profusa alle attività progettuali.
L’insegnante Carmela Nazzareno, referente del progetto, ha esplicitato le finalità del progetto auspicando che le “Azioni di legalità” diventino stili di vita in una possibile società democratica e libera.
Alle attività progettuali sono stati avviati anche i bambini della Scuola dell’Infanzia per mezzo della favola
“Amici per la legalità: come raccontare ai bambini la vita dei Magistrati: Falcone E Borsellino”.
La manifestazione è stata allietata dall’orchestra dell’Istituto Pirandello, diretta dagli insegnanti Mary Vaiana e Sinacori, che si è esibita con l’Inno di Mameli e con l’Inno alla gioia di Bethoveen.
Con l’occasione sono stati consegnati degli attestati a due alunne del Liceo artistico di Mazara che hanno realizzato un murales relativo alla favola”Amici per la legalità” presso il plesso “G.Rodari” della Scuola Pirandello.
Ins.Nazzareno Carmela