Questa mattina la protesta degli alunni dell’Istituto Industriale di Mazara che lamentano il mancato riscaldamento delle aule che provoca non pochi disagi agli studenti. La protesta è rivolta al Libero Consorzio di Trapani che non interviene per risolvere l’annoso problema che si ripete ogni anno nel periodo di gennaio e febbraio quando le temperature scendono repentinamente. Gli studenti in assenza dell’attivazione dei riscaldamenti nelle strutture scolastiche sono costretti a munirsi di coperte e borse d’acqua calda.
Nei prossimi giorni la protesta potrebbe continuare ed estendersi anche ad altri Istituti superiori della Città.
Il problema comunque riguarda quasi tutte le scuole siciliane, è proprio di ieri la notizia di un’alunna della quinta elementare della scuola “Emanuela Loi” di Palermo, che martedì scorso si è sentita male per il freddo, ha cominciato a tremare e a sentire intorpidimento alle gambe. La giovane studentessa è stata soccorsa dal 118 e portata in ospedale per ipotermia.
Auspichiamo un intervento di chi di competenza al fine di consentire agli alunni di seguire le lezioni in modo consono e corretto.
Fonte: TELE 8