In riferimento alle sue dichiarazioni esternate nei media e la presa di distanze dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia Giorgio Randazzo per quanto concerne la questione dell’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo, il Circolo territoriale di Fratelli d’Italia “Orgoglio e Futuro” di Mazara, tiene a precisare all’opinione pubblica che Santangelo forse ha scambiato il ruolo di commissario politico da commissario di polizia.
Dispiace constatare che il commissario Santangelo, che avrebbe dovuto essere il soggetto che riorganizzava il partito a Mazara con un approccio equidistante e rispettoso delle varie componenti, sia quelli storicamente presenti nel partito che di quelli più recenti e giovanili, abbia frainteso il suo ruolo esponendo il partito, con le sue ultime esternazioni pubbliche sul nosocomio di Mazara, ad una serie di critiche feroci che rischiano di far apparire il partito a Mazara come soggetto che non ha a cuore la protezione degli interessi del territorio.
Il partito non può essere ostaggio di atteggiamenti dilettantistici sotto il profilo politico in un momento così delicato in cui ci si comincia a preparare per affrontare l’impegno delle elezioni amministrative a Mazara, permettendo di fatto la mortificazione del lavoro di sintesi che tutti stiamo faticosamente portando avanti.
Probabilmente è necessario che tale delicato compito commissariale venga affidato ad una persona che abbia maggiore esperienza politica e avvii quella sintesi da tutti auspicata!
La deputazione prenda atto che Santangelo è inadeguato al ruolo e va contro gli interessi della comunità che esige rispetto e difesa.
Siamo sicuri, che l’On. Nicola Catania di FdI con il suo lavoro in commissione regionale sanità dimostrerà con i fatti di voler difendere l’ospedale di Mazara del Vallo, contro ogni logica di svuotamento dei reparti ospedalieri.
Comunicato Stampa
nota congiunta dei componenti Tancredi e Clemense