In occasione dell’avvicinarsi della Santa Pasqua, presso la sede dell’ Anteas di Mazara del Vallo, nella mattinata del 1 aprile, sono stati consegnati pacchi alimentari a delle famiglie in difficoltà, alla presenza del Direttivo e del Presidente dell’associazione, il prof. Giuseppe Ferro, il quale ha espresso auguri di pace e serenità e buona Pasqua a tutti i presenti.
Inoltre, i volontari si sono recati nella stessa giornata presso la Comunità Alloggio Orchidea per donare uova e colombe pasquali ai bambini ospiti, un momento emozionante di gioia e condivisione nello spirito della Pasqua.
Tale iniziativa anche quest’anno, vuole essere un contributo per cercare di aiutare chi ha bisogno e per sensibilizzare ai valori della solidarietà civile e sociale.
Rientra tra le finalità dell’Anteas, associazione che solo a Mazara vanta moltissimi iscritti e si rivolge prevalentemente agli anziani e svolge diverse attività, quella di favorire con gesti generosi l’instaurarsi di relazioni autentiche, di promuovere lo scambio intergenerazionale, le esperienze di cittadinanza attiva e di combattere le solitudini involontarie.
Nota stampa